La casa dei nonni racchiude ricordi, colori, affetto ed emozioni che rimangono impressi nella memoria del bambino che è in noi. Darle una seconda vita è stato il nostro obiettivo. Ripensando, adattando, riciclando, modificando, le piccole imperfezioni sono solo un segnale di autenticità. Noi siamo Silvia e Francesca, l’ultima generazione della famiglia. Due amanti del viaggio inteso come esperienza di vita, come condivisione della normalità della propria cultura, come un nuovo panorama per i propri occhi e per la propria mente.

Angolo di Dante – Temporary Room apre le porte tre anni fa. L’intera casa è stata divisa in tre aree creando così tre mini appartamenti, non ci piace chiamarle semplicemente camere, sono molto di più. Ogni camera ha una sua identità e si distingue dalle altre, nonostante ci sia qualche dettaglio che crea un unico legame. Dante, Beatrice e Virgilio, questi i nomi dei tre appartamenti, ricordano un grande classico della letteratura italiana. E mio nonno ha lasciato una quantità di libri incredibile. Sì. Ne troverete diversi, vari per autore e genere.

per-turisti-responsabili

 

Come raggiungerci

Arrivate a Bari o a Taranto e proseguite in direzione Brindisi/Lecce.
Una volta arrivati a Lecce prendete la tangenziale est e poi la SS per Gallipoli, uscita Galatone/Nardò.
Per info: Società Autostrade tel. 89.25.25

Gli aeroporti più vicini sono: Brindisi Papola-Casale Tel. 0831.4117447 www.aeroportidipuglia.it;
Bari Palese Tel. 080.5835200 www.aeroportidipuglia.it
Tutti gli aeroporti offrono servizi di trasporto pubblico per Brindisi e Lecce e noleggio autovetture.

La stazione più vicina servita dalle ferrovie dello Stato è Lecce , collegata a Nardò attraverso autobus e treni locali.
Ferrovie Sud Est
Tel. 0832.315680 www.fseonline.it;
Ferrovie dello Stato Tel. 89.20.21 www.ferroviedellostato.it